L'autore
J. Richard
Gott
John Richard Gott III (1947), docente di Astrofisica all’Università di Princeton, è considerato uno dei maggiori cosmologi dei nostri tempi. A lungo impegnato sul problema della creazione dell’Universo, sulla possibilità dei viaggi nel tempo e sul principio antropico, ha scritto contributi fondamentali nel campo della cosmologia e della relatività generale. Vincitore di numerosi premi prestigiosi, è stato più volte citato dalla stampa per le sue scoperte e articoli su di lui sono stati pubblicati da «Time», «Newsweek» e «New York Times». Oltre alle molte pubblicazioni specialistiche, Gott ha pubblicato in Italia Viaggiare nel tempo. La possibilità fisica di spostarsi nel passato e nel futuro (2002).
I libri di J. Richard Gott
-
Chiudi scaffale
La ragnatela cosmica
J. Richard Gott
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>La Via Lattea ha circa 300 miliardi di stelle. Di fronte a numeri di questa impensabile enormità la mente vacilla, ma non…
endif; ?>La ragnatela cosmica
J. Richard Gott
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>La Via Lattea ha circa 300 miliardi di stelle. Si fa già fatica a immaginare un numero così elevato, eppure da tempo sappiamo…
endif; ?>