L'autore
Allen
Frances
Allen Frances (1942) è Professore Emerito presso il Dipartimento di Psichiatria e Scienze comportamentali della Duke University School of Medicine di Durham, Carolina del Nord, che ha diretto per molti anni. Frances ha guidatola task force che ha pubblicato il DSM-IV ed è stato in precedenza membro del comitato che ha steso il DSM-III, di cui ha redatto la sezione sui disordini della personalità. Autore e coautore di centinaia di articoli specialistici e di vari volumi accademici, scrive frequentemente su «Huffington Post», «Psychology Today» e «Education Update». Presso Bollati Boringhieri sono usciti Primo, non curare chi è normale. Contro l’invenzione delle malattie (2013) e Il crepuscolo di una nazione. L’America di Trump all’esami di uno psichiatra (2018).
I libri di Allen Frances
-
Chiudi scaffale
L’America di Trump all’esame di uno p…
A. Frances
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>All’indomani dell’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti nel 2017, dopo lo shock iniziale, analisti…
endif; ?>L’America di Trump all’esame di uno p…
A. Frances
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>Tutto è nato all’indomani dell’elezione alla presidenza degli Stati Uniti di Donald Trump, quando – dopo…
endif; ?>Primo, non curare chi è normale
A. Frances
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>Considerato dagli psichiatri di tutto il mondo il testo imprescindibile di riferimento, il DSM (Diagnostic and Statistical Manual),…
endif; ?>