L'autore
Vanni
Codeluppi
Vanni Codeluppi insegna Sociologia dei media all’Università iulm di Milano. Tra i suoi ultimi saggi: Il divismo. Cinema, televisione, web (2017), Il tramonto della realtà. Come i media stanno trasformando le nostre vite (2018), Che cos’è la pubblicità (2019), Dizionario dei media (2020), Jean Baudrillard. La seduzione del simbolico (2020) e Leggere la pubblicità (2021).
I libri di Vanni Codeluppi
-
Chiudi scaffale
Vetrinizzazione
V. Codeluppi
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>La vetrinizzazione sociale ha avuto inizio nel Settecento con la comparsa della vetrina che, per la prima volta, metteva in scena…
endif; ?>Il biocapitalismo
V. Codeluppi
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>Il bio-capitalismo è la forma più avanzata di evoluzione del modello economico capitalistico. Esso si caratterizza per il suo…
endif; ?>La vetrinizzazione sociale
V. Codeluppi
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>Il concetto di "vetrinizzazione" consente di interpretare in modo unitario numerosi fenomeni sociali. Chiarisce infatti il processo…
endif; ?>Il potere del consumo
V. Codeluppi
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>Sembra che nella realtà contemporanea sia operante una sorta di «legge del consumo» che regola il funzionamento dell’intera…
endif; ?>