L'autore
Gianluigi
Pasquale
Gianluigi Pasquale insegna Teologia fondamentale presso la Pontificia Università Lateranense di Roma e lo Studium Generale Marcianum di Venezia, e Teologia dogmatica presso lo Studio Teologico Laurentianum di Venezia. Studioso di Padre Pio, è autore di numerosi saggi di argomento teologico e filosofico, tra cui La teologia della storia della salvezza nel secolo xx (2001), La storia della salvezza. Dio, Signore del tempo e della storia (2002) e Oltre la fine della storia. La coscienza cristiana dell’Occidente (2004). Cura Le lettere del Santo di Pietrelcina Padre Pio (2002 sgg.). Presso Bollati Boringhieri ha pubblicato Il principio di non-contraddizione in Aristotele (2008).
I libri di Gianluigi Pasquale
-
Chiudi scaffale
La ragione della storia
G. Pasquale
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>La storia ha un andamento tortuoso, a volte incomprensibile. Eppure alcuni intravedono in quel groviglio di eventi una sensatezza,…
endif; ?>Il principio di non contraddizione in…
G. Pasquale
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>Il principio di non-contraddizione (PNC) è una legge sia dell’essere che del pensiero. La logica classica e la filosofia…
endif; ?>