L'autore
Stephen
Hawking et altri
Stephen Hawking, fisico teorico che insegna Matematica a Cambridge, è famoso per i suoi studi su buchi neri e gravità quantistica. Tra i suoi numerosi libri, il bestseller Dal big bang ai buchi neri. Una breve storia del tempo (Rizzoli, 1988).
Clifford Will, fisico matematico che insegna alla Washington University in St Louis, è uno dei maggiori esperti di relatività generale e radiazione gravitazionale.
Chris Isham, fisico teorico all’Imperial College di Londra, si occupa di gravità quantistica, ha inventato un formalismo sulla logica nella meccanica quantistica ed è un apprezzato divulgatore.
Alan Guth, cosmologo al Massachusetts Institute of Technology, è stato il primo a proporre la teoria dell’inflazione per risolvere i problemi dell’orizzonte e della curvatura dell’Universo.
Paul Steinhardt, fisico teorico all’Università di Princeton, ha introdotto il concetto di quintessenza, una forma di energia oscura variabile nel tempo, per spiegare l’espansione accelerata dell’Universo.
Piero Galeotti, ordinario di Fisica sperimentale all’Università di Torino, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di alcuni libri divulgativi, tra cui La fisica dell’Universo (Loescher, 1978) e Le stelle: fucine della vita (Gruppo B, 2009).
I libri di Stephen Hawking et altri
-
Chiudi scaffale
Cosmologia e gravitazione
S. Hawking et altri
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>La cosmologia moderna nasce all’inizio del Novecento grazie a nuove idee (la relatività e la meccanica quantistica) e all’uso…
endif; ?>