L'autore
Hans
Belting
Hans Belting è professore emerito di Storia dell’arte e teoria dei media presso la Hochschule für Gestaltung di Karlsruhe, dove ha fondato il corso interdisciplinare «Immagine-corpo-medium: una prospettiva antropologica». Tra le sue opere tradotte in italiano: Il Medio Oriente e l’Occidente nell’arte del xiii secolo (1982), L’arte e il suo pubblico. Funzione e forme delle antiche immagini della Passione (1986), La fine della storia dell’arte o la libertà dell’arte (1990), Il culto delle immagini. Storia dell’icona dall’età imperiale al tardo Medioevo (2001) e I tedeschi e la loro arte. Un’eredità difficile (2005). Presso Bollati Boringhieri ha pubblicato La vera immagine di Cristo (2007).
I libri di Hans Belting
-
Chiudi scaffale
I canoni dello sguardo
H. Belting
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>Esistono vicende, nella storia umana, che hanno una dirompenza più inappariscente dei grandi sconvolgimenti, ma un rilievo e…
endif; ?>La vera immagine di Cristo
H. Belting
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>Cos’è un’immagine? O meglio, cos’è un’immagine vera? Perché osservando una fotografia pretendiamo che ci restituisca…
endif; ?>