L'autore
Achille
Mauri
Achille Mauri (1939-2023) ha dialogato da sempre con intellettuali, artisti, sciamani, campioni di sport, gauchos argentini, immigrati, stilisti: viaggiando instancabile nello spazio, da Milano a Parigi, a New York, al Dahomey, al Sudamerica; e nel tempo, attraverso gli anni che hanno cambiato il mondo, dal ’68 agli sbarchi disperati; avventurandosi in ogni campo del sapere, dall’animismo all’animalismo, allo spiritismo, sempre con la leggerezza e l’umanità che distinguono i suoi romanzi e l’aldilà che propone al lettore. È stato presidente di Messaggerie Italiane, della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, e dell’Associazione Fabio Mauri per l’Arte L’Esperimento del Mondo. Per Bollati Boringhieri ha pubblicato Anime e acciughe (2017) e Il paradosso di Achille (2019).
I libri di Achille Mauri
-
Chiudi scaffale
Il paradosso di Achille
A. Mauri
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>Solo chi della vita conosce l’allegria, può passare la soglia più importante e andarsene a spasso divertito…
endif; ?>Anime e acciughe
A. Mauri
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>Ma che storia è? Cosa c’entrano le anime con le acciughe? Anzi, come vedremo, con un intero banco di acciughe? C’entrano,…
endif; ?>