L'autore
Benjamin
Myers
Benjamin Myers (Durham, 1976) è autore di All’orizzonte (2021), suo esordio italiano, Blu come te (2022) e Giorni sempre più bui (2023). Il suo romanzo storico The Gallows Pole (2017) ha vinto il Walter Scott Prize e il Roger Deakin Award. Ha pubblicato anche libri di poesia, e di recente la raccolta di racconti Male Tears, oltre ai romanzi The Perfect Golden Circle (2022) e Cuddy (2023). I suoi articoli sono apparsi su testate quali «The Guardian», «New Statesman» e «The Spectator».
All’orizzonte è stato libro dell’anno 2019 per il «Times», per l’«Observer» e per la BBC, che lo ha serializzato per il programma Book at Bedtime. In Germania è stato nominato libro dell’anno 2020 dai Librai indipendenti. Quattro giorni all’Hotel Majestic è stato nominato miglior libro dell’anno da «The Guardian» e dal «New Statesman».
I libri di Benjamin Myers
-
Chiudi scaffale

Quattro giorni all’Hotel Majestic
B. Myers
Dinah vive da sempre a Scarborough, intrappolata in una vita scialba con il marito e il figlio inconcludenti, con l’unico…

Giorni sempre più bui
B. Myers
Con l’arrivo dell’autunno e l’accorciarsi delle giornate, in una piccola cittadina dell’Inghilterra settentrionale,…

Blu come te
B. Myers
Nel cuore dell’inverno innevato, in un piccolo paese dello Yorkshire, la giovane Melanie Muncy scompare. La polizia manda…

All’orizzonte
B. Myers
Inghilterra, 1946. Nell’estate successiva alla conclusione della Seconda guerra mondiale, Robert, sedici anni, decide di…