L'autore
Enrico
Giusti
Enrico Giusti è stato professore di Analisi matematica e di Storia delle matematiche all’Università di Firenze. I suoi interessi scientifici comprendono il calcolo delle variazioni e le superfici minime, la storia della matematica nei secoli xvi e xvii, con qualche divagazione nella filosofia della matematica. Per le nostre edizioni ha pubblicato: Analisi matematica 1 (3ª ed. riveduta e ampliata, 1985); Esercizi e complementi di analisi matematica, 2 voll. (1991-92); Euclides reformatus. La teoria delle proporzioni nella scuola galileiana (1993); Ipotesi sulla natura degli oggetti matematici (1999) e La matematica in cucina (2004).
I libri di Enrico Giusti
-
Chiudi scaffale

La matematica in cucina
E. Giusti
La cucina è uno dei posti dove meno ci si aspetterebbe di trovare la matematica, fatta eccezione forse per qualche dato…

Elementi di analisi matematica
E. Giusti
Questo testo è diretto a tutti quegli studenti di discipline scientifiche che vogliano familiarizzarsi con i concetti e i metodi…

La matematica in cucina
E. Giusti
La cucina è uno dei posti dove meno ci si aspetterebbe di trovare la matematica - fatta eccezione forse per qualche dato…

Analisi matematica vol.2
E. Giusti
Questa nuova edizione di Analisi matematica 2 può essere utilizzata sia per intero, in un corso universitario annuale o di due…

Analisi matematica 1
E. Giusti
Questa nuova edizione delle Lezioni di Analisi propone un percorso compatibile con la varietà degli attuali ordinamenti…

Ipotesi sulla natura degli oggetti…
E. Giusti
«Diceva, credo, Bertrand Russell che la matematica è quella scienza nella quale non si sa di cosa si parla, né se quello che…