L'autore
Jerome
Kagan
Jerome Kagan è professore emerito di Psicologia alla Harvard University. Ha diretto la Mind/Brain/Behaviour Interfaculty Initiative ed è stato collaboratore del National Institute of Mental Health e del National Research Council. Gli studi pionieristici sulla psicologia delletà evolutiva lhanno consacrato tra i maggiori psicologi contemporanei. Tra i suoi saggi tradotti in italiano: La natura del bambino. Psicologia e biologia dello sviluppo infantile (1988), Tre idee che ci hanno sedotto. Miti della psicologia dello sviluppo (2001) e Le tre culture. Scienze naturali, scienze sociali e discipline umanistiche nel XXI secolo (2013). Con Bollati Boringhieri ha pubblicato La trama della vita. Come geni, cultura, tempo e destino determinano il nostro temperamento (2011 e 2016) e I fantasmi della psicologiaLa crisi di una professione (2014).
I libri di Jerome Kagan
-
Chiudi scaffale
La trama della vita
J. Kagan
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>Per decenni le differenze di temperamento sono state attribuite a fattori esclusivamente ambientali. Quando le teorie di Freud…
endif; ?>I fantasmi della psicologia
J. Kagan
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>«Fuori contesto». Si chiama così la terra di nessuno delle astrazioni indimostrate in cui vagolano da tempo i fantasmi della…
endif; ?>La trama della vita
J. Kagan
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>Attingendo a un numero impressionante di dati clinici e avvalendosi di discipline diverse, dalla psicologia alle neuroscienze,…
endif; ?>