L'autore
Luigi
Onnis
Luigi Onnis (1944-2015), neuropsichiatra e psicoterapeuta familiare, è stato docente di Psichiatria, Psicologia clinica e Psicoterapia presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha fondato le Scuole di psicoterapia a indirizzo sistemico-relazionale IEFCoS (Istituto Europeo di Formazione e Consulenza Sistemica) e IEFCOSTRE (Istituto Europeo di Formazione e Consulenza Sistemica e Terapia Relazionale), di cui è stato direttore didattico, e l’EFTA (European Family Therapy Association), di cui è stato presidente onorario. Ha fondato e diretto la rivista «Psicobiettivo». Tra i suoi ultimi libri, Il tempo sospeso. Anoressia e bulimia tra individuo, famiglia e società (2004). Per Bollati Boringhieri ha curato Legami che creano, legami che curano. Attaccamento: una teoria ponte per le psicoterapie (2010) e pubblicato Teatri di famiglia. La parola e la scena in terapia familiare (2017).
I libri di Luigi Onnis
-
Chiudi scaffale
Teatri di famiglia
L. Onnis
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>Gli sviluppi recenti delle neuroscienze e un’epistemologia della costruzione della complessità hanno cooperato, su…
endif; ?>Legami che creano, legami che curano
L. Onnis
if(!isset($showTxt) || $showTxt == TRUE): ?>Era la metà degli anni sessanta quando due psicoanalisti, Mary Ainsworth e John Bowlby, incominciarono a lavorare sulle…
endif; ?>