L'autore
Vanni
Codeluppi
Vanni Codeluppi insegna Sociologia dei media all’Università iulm di Milano. Tra i suoi ultimi saggi: Il divismo. Cinema, televisione, web (2017), Il tramonto della realtà. Come i media stanno trasformando le nostre vite (2018), Che cos’è la pubblicità (2019), Dizionario dei media (2020), Jean Baudrillard. La seduzione del simbolico (2020) e Leggere la pubblicità (2021).
I libri di Vanni Codeluppi
-
Chiudi scaffale

Vetrinizzazione
V. Codeluppi
La vetrinizzazione sociale ha avuto inizio nel Settecento con la comparsa della vetrina che, per la prima volta, metteva in scena…

Il biocapitalismo
V. Codeluppi
Il bio-capitalismo è la forma più avanzata di evoluzione del modello economico capitalistico. Esso si caratterizza per il suo…

La vetrinizzazione sociale
V. Codeluppi
Il concetto di "vetrinizzazione" consente di interpretare in modo unitario numerosi fenomeni sociali. Chiarisce infatti il processo…

Il potere del consumo
V. Codeluppi
Sembra che nella realtà contemporanea sia operante una sorta di «legge del consumo» che regola il funzionamento dell’intera…