L'autore

Vanni
Codeluppi

Vanni Codeluppi insegna Sociologia dei media all’Università iulm di Milano. Tra i suoi ultimi saggi: Il divismo. Cinema, televisione, web (2017), Il tramonto della realtà. Come i media stanno trasformando le nostre vite (2018), Che cos’è la pubblicità (2019), Dizionario dei media (2020), Jean Baudrillard. La seduzione del simbolico (2020) e Leggere la pubblicità (2021).


Scheda rapida Vetrinizzazione

Vetrinizzazione

V. Codeluppi

La vetrinizzazione sociale ha avuto inizio nel Settecento con la comparsa della vetrina che, per la prima volta, metteva in scena…

14,00€
Scheda rapida Il biocapitalismo

Il biocapitalismo

V. Codeluppi

Il bio-capitalismo è la forma più avanzata di evoluzione del modello economico capitalistico. Esso si caratterizza per il suo…

12,00€
Scheda rapida La vetrinizzazione sociale

La vetrinizzazione sociale

V. Codeluppi

Il concetto di "vetrinizzazione" consente di interpretare in modo unitario numerosi fenomeni sociali. Chiarisce infatti il processo…

13,00€
Scheda rapida Il potere del consumo

Il potere del consumo

V. Codeluppi

Sembra che nella realtà contemporanea sia operante una sorta di «legge del consumo» che regola il funzionamento dell’intera…

15,00€